Your search results

Valutazioni immobiliari, Cultura & Mercato del Real Estate

Posted by MessinaLux on 29 Novembre 2017
| 0

Il ruolo strategico svolto dalla cultura immobiliare e dalla figura del Valutatore. È stato questo il tema conduttore del seminario intitolato “Valutazioni immobiliari, Cultura & Mercato del Real Estate”, a cui ho partecipato lo scorso 6 ottobre a Mantova.

Erano presenti circa 400 professionisti del settore alla giornata di lavori organizzata da “e-valuations, Istituto di Estimo e Valutazioni” e svoltasi in un articolato programma di incontri tematici.

Questi i titoli delle sezioni: “La valutazione degli immobili nelle aste giudiziarie”; “La figura del Valutatore Immobiliare Legittimato, Qualificato e Certificato”; “La valutazione degli immobili speciali correlati alle attività aziendali”; “La valutazione degli immobili a garanzia dei crediti anomali”; “Ricostruire e Riqualificare il patrimonio edilizio: mercato, costi, valori e opportunità”.

Una panoramica molto ampia su temi di grande interesse in una giornata molto utile dal punto di vista formativo.

Se l’immobiliare può essere un fattore per la ripresa economica del Paese, la cultura specifica in termini di capacità di valutazione unitamente a un’adeguata formazione tecnico-giuridica, diventa sempre più un marcatore dell’affidabilità e della professionalità di chi opera in questo settore.

  • Ricerca Avanzata

    Altre opzioni di ricerca
  • Associata a

  • Vuoi vendere il tuo immobile?

    Francesca Messina
    +39 340 9132683
    info@messinalux.it

    Via XX Settembre 1/1 sc. Dx
    16121 Genova