Tenuta San Giorgio è costituita da una Villa settecentesca alla quale è annessa una Cascina coeva, ristrutturata nel 2007.
In tutto, oltre 2.000 metri quadrati, disposti su tre livelli, ai quali vanno aggiunti un parco e una piscina privati.
Il potenziale dell’immobile è straordinario ed è facile capire perché se si considera la sua collocazione, le dolci colline intorno a Gavi Ligure, e le sue peculiarità architettoniche.
La Cascina è stata suddivisa in 7 unità abitative che comunicano fra loro e lasciano aperte le più diverse interpretazioni degli spazi.
La Villa, pur necessitando di qualche intervento, è la perfetta rappresentazione di uno stile di vita che coniuga lusso e riservatezza.
Tenuta San Giorgio è molto di più dei suoi soffitti affrescati, delle scale in ardesia, dei pavimenti in marmo o in cotto o in seminato veneziano. È un portale sullo spazio e sul tempo ritrovati.
È le grandi finestre dell’ex fienile che si aprono alla luce del giorno, naturale arredamento che muta con il passare delle ore e delle stagioni.
È l’ascesa, simbolica e reale, alla torretta e alla sua stanza segreta della Villa, da dedicare alla riflessione come al lavoro.
Tenuta San Giorgio è lo spirito in pietra, mattoni e legno di un territorio, il Gavishire, lontano da ogni luogo comune ma prossimo a tutto.
A Milano e a Torino, a Portofino e a Genova; al McArthurGlen Designer Outlet, ai campi da golf, ai vigneti del Monferrato e dell’Oltrepò; ai castelli, ai borghi, alla natura dell’Appennino.
Tenuta San Giorgio è nascosta dietro una collina, qualche chilometro oltre la linea di un tempo ordinario che non vi appartiene. Eppure raggiungibile e pronta a diventare parte di voi.
Per informazioni: Silvia Scagliotti, +39 391 3934375, silvia.scagliotti@messinalux.com, info@messinalux.com, www.messinalux.it. Visite e appuntamenti a seconda della regione.
Immagini dell’Immobile